domenica 5 giugno 2016
Alette di pollo piccanti al pomodoro
Oggi vi propongo una ricetta semplice semplice ma che con le dovute accortezze si trasformerà in un momento di succulenza godereccia senza pari.
Ingredienti
-10 alette di pollo
-4 cucchiai di paprika forte
-1 cucchiaino di cumino
-300 millilitri di salsa di pomodoro
-1 spicchio d'aglio
-tabasco rosso
-olio extravergine d'oliva
-sale
-zucchero
Mettete in una padella le alette con una goccia d'olio, giusto per ungere lievemente il fondo della padella, e rosolatele a fiamma media, dopodiché abbassate la fiamma, copritele e fatele cuocere fino a quando la carne non si staccherà dall'osso, quindi cospargetele da ambo i lati di paprika, alzate nuovamente la fiamma e fatele diventare ben dorate all'esterno, quindi aggiungete il cumino e aggiustatele di sale.
Aggiungete in padella il pomodoro e l'aglio, aggiustate di sale e zucchero, mescolate e a fiamma media fatelo restringere finché non si sarà formata una salsa densa e untuosa.
Servite le alette con sopra la salsa e qualche goccia di tabasco a freddo.
L'opinione del goloso
Se non siete sicuri delle dosi di sale e zucchero aggiustate il pomodoro verso la fine della cottura, poiché restringendosi molto rischia di diventare troppo saporito da un lato o dall'altro.
Bevanda abbinata
Essenziale per palati ispirati: bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio, tequila e gazzosa Lurisia gelide in parti uguali, e qualche goccia di tabasco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento