domenica 6 dicembre 2015
Chili con carne
Dalla mia nuova magione vi insegnerò come ricavare una deliziosa pietanza.
Ingredienti
-600 grammi di carne macinata mista di manzo e maiale
-200 grammi di salsiccia
-2 peperoni rossi
-1 cipolla bianca grande
-2 spicchi d'aglio
-1 cucchiaino di semi di cumino
-1/2 litro di salsa di pomodoro
-2 peperoncini rossi freschi
-1/2 bicchiere di tequila
-2 cucchiai di salsa worchestershire
-300 grammi di fagioli neri bolliti
-olio extravergine di oliva
-sale
-zucchero
Tagliate i peperoni a pezzetti privandoli della parte bianca e metteteli in una padella con un po' di olio, salateli e fateli cuocere coperti a fiamma media per dieci minuti. Raggiunto questo tempo aggiungete in padella la cipolla tagliata a fettine sottili, l'aglio schiacciato e i peperoncini tagliati a rondelle, compresi tutti i semi, e lasciate cuocere per atri dieci minuti.
Togliete la verdura dalla padella lasciando il grasso di cottura e mettetevi la carne e la salsiccia spellata, sgranando il tutto con una forchetta. Fate ben rosolare il macinato, sfumate con la tequila e aggiungete nuovamente in pentola le verdure, la salsa worchestershire, il cumino, i fagioli e la salsa di pomodoro, aggiustando di sale e zucchero.
Fate sobbollire il chili per due ore e mezza, aggiungendo acqua se si asciuga troppo. Dovrà risultare una salsa scura e deliziosa
Servite su nei nachos e preparatevi a godere.
L'opinione del goloso
Il piatto risulterà notevolmente piccante, ma se non temete i cibi calienti irroratelo nel piatto con del tabasco rosso, la nota acida darà tutto un altro gusto a questa meraviglia.
Cocktail abbinato
Oggi vi propongo in abbinamento a questo piatto un cocktail di mia invenzione, fatto con 1/4 di tequila, 2/4 di succo di limone di sicilia, 1/4 di soda, 4 gocce di angostura, 4 gocce di tabasco, 1 cucchiaino di salsa worchestershire e uno di sciroppo di zucchero di canna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento