martedì 25 giugno 2013
Spaghetti al sugo di arrosto
Un piatto semplicissimo da fare, molto gustoso, ma che richiede un paio di piccole attenzioni per trasformarsi in eccelso.
Ingredienti
-140 grammi di spaghetti
-100 ml di sugo di arrosto di vitello (grasso e magro) e un paio di fette avanzate
-70 ml di panna vegetale
-latte
-sale
-pepe
-parmigiano grattugiato
Tritate a coltello le fette di arrosto fino a quando risulteranno della consistenza di un ragù, dopodiché prendete la parte grassa del sugo d'arrosto e mettetela in una padella, lasciatela sciogliere e rosolatevi dentro la carne. Una volta dorata aggiungetevi la parte magra del sugo e poco latte, cuocendo a fiamma bassa.
Nel frattempo fate bollire la pasta in acqua salata.
Quando mancheranno un paio di minuti alla fine della cottura della pasta aggiungete la panna del sugo, mescolando fino ad ottenere una salsa omogenea. Dovrà risultare una salsa cremosa ma non troppo densa, quindi nel caso aggiungete ancora latte.
Scolate la pasta e mettetela nella padella del sugo, mantecando a fiamma alta con il parmigiano, facendo leggermente restringere.
Et voilà.
L'opinione del goloso
Potete ripetere questa preparazione per tutti i tipi di arrosto e le carni in umido avanzate, i succhi della carne sono una manna per la pasta.
Vino abbinato
Un Bagnoli di Sopra Friularo Riserva, vinoso, secco e leggermente acidulo per disimpegnare la bocca dalla sapida salsa degli spaghetti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento