lunedì 4 febbraio 2013

Recensione - Ristorante Pizzeria Maiori


Scopersi questo locale qualche anno fa, indagando sui ristoranti di pesce della zona. Sentivo i miei genitori parlarne piuttosto bene, per cui mi avventurai alla sua scoperta, e da allora vi sono ritornato diverse volte, ma mai in veste critica.
Il locale è situato geograficamente in una locazione molto trafficata e molto facile da raggiungere, cosa che sicuramente ha il suo peso negli affari, sebbene dall'interno la "vista rotonda" deturpi un poco il delizioso clima che si viene a creare.
L'interno del locale è moderno e curato, non si ha la sensazione di entrare in una classica pizzeria ma in un vero e proprio ristorante di classe. L'arredamento è arioso, ben studiato, si alternano colori tenui con inserti in legno scuro, molto molto gradevole visivamente.
Sedendosi in poco tempo ci si ambienta al clima partenopeo che il locale ci vuol dare, accompagnati da una musica soft spesso napoletana, anche se a volte scade in uscite elettroniche un po' fuori tema.
Il menù risulta piuttosto ampio, spaziando da pizze a portate più articolate, in particolare numerosi piatti di pesce cucinati secondo il tipico stile campano.
Il servizio è veloce, i camerieri cordiali e sempre attenti.
I piatti risultano molto curati e ben strutturati, con i bilanciamenti degli ingredienti pressoché perfetti al fine di esaltare ogni ingrediente senza predominanze. Una piccola pecca nella croccantezza dei calamari nel fritto  misto di pesce, ma indubbiamente non è una colpa grave in quanto senza una cottura delicata non si sarebbe potuto godere appieno di tutto l'altro pesce. Insomma un sacrificio necessario per un grande scopo.
Senza dubbio devo consigliare la pasta con l'astice in questo ristorante, è a dir poco sublime.
Prezzi proporzionati alla qualità e quantità del cibo, perlomeno di una persona media, ma certo non posso basarmi sul mio appetito senza fine.
Commento finale: uno dei migliori ristoranti di pesce del vercellese-novarese, un'esperienza da fare.


View Larger Map

Nessun commento:

Posta un commento