mercoledì 19 novembre 2014

Recensione - Ristorante Al Mille


Ecco finalmente con una nuova recensione, che onestamente non pensavo di fare su un classico ristorante pizzeria.
Ho scoperto questo locale per caso, trascinato in una serata di convivialità dai miei genitori, e ho voluto immediatamente mettere alla prova lo chef dato che mi era stato così ben pubblicizzato.
Parlando di location, il ristorante rimane sì su una via principale, ma è un po' occultato dal vicino bar, e quindi non è facilissimo da individuare.
Gli allestimenti sono abbastanza classici, con pizzaiolo a vista, insomma di per sé un classico.
Decido di ordinare un antipasto misto di polpo (e non POLIPO come dice il menù, mica mangiamo dei tumori o degli anemoni di mare!) e della pasta con i ricci di mare.
L'antipasto risulta composto da carpaccio di polpo, polpo bollito e polpo grigliato, tutti e tre perfettamente conditi e di una morbidezza eccezionale, a quanto pare il cuoco ci sa fare!
Ci scappa pure un assaggio di calamaretti grigliati con patate arrosto dal piatto della madre, e devo dire che la qualità rimane decisamente alta.
Giunge la pasta, meravigliosa come aspetto ma un po' scarsa per i miei appetiti (non prendetela come una critica, io mangio davvero tanto). Il sapore è bello iodato, marino, un sapore che a pochi piace ma che io adoro, e quindi mi tuffo nel piatto sbranandolo in pochi minuti.
Mi capita sottomano un pezzetto di pizza del padre, e devo dire che sebbene preparata a regola d'arte, risulta leggermente inferiore al capolavoro del pesce.
Servizio gentile e celere, forse un po' troppo confidenziale per un locale del genere, ma i miei gusti in merito sono decisamente misantropici e quindi eviterò di dare peso a questo fatto.
Alla cassa i prezzi sono decisamente appetibili per la qualità del pasto, e invitano a ritornare.

Commento finale: se non siete al mare ma volete mangiare del pesce cucinato in maniera eccelsa, questo è il luogo che fa per voi.

Nessun commento:

Posta un commento