venerdì 23 agosto 2013

Recensione - Il Viandante


Visitai per la prima volta questo luogo circa tre anni fa, indirizzato dal mio compagno di avventure Jam. Si contano sulle dita di una mano le volte in cui sono stato in questa piccola perla tra le colline torinesi, ma mai sono rimasto deluso dalla cucina e dall'ambiente.
Passiamo dunque alla vera e propria recensione: innanzitutto il posto è abbastanza accessibile da diverse strade, sia che si arrivi da Crescentino sia da Chivasso, occorre solo stare un pelo attenti alla curva finale a sinistra della chiesa, poiché praticamente non vi sono cartelli.
Il locale vero e proprio si trova al piano terra di quello che appare come un casolare vicino a un torrentello artificiale, probabilmente un lavatoio, con davanti un notevole prato alberato che copre un po' la visuale dell'edificio.
Superando la coltre alberata si entra in un piccolo mondo a parte, dall'aspetto gioviale e bucolico, fatto di un locale in legno provvisto di diversi coperti sia su una balconata sia vista torrentello, rendendo il desinare molto rilassante e fresco.
Il proprietario, che è anche colui che prende le ordinazioni, risulta essere estremamente gentile ed efficace, sa consigliare i piatti a seconda delle esigenze e celere nel servizio.
I piatti sono rustici, si passa da taglieri di affettati a grigliate miste con patate, il tutto accompagnato da birre eccellenti. Insomma, il luogo perfetto con il cibo perfetto per celebrare l'estate.
Arrivati alla cassa i prezzi risultano equilibrati rispetto al servizio reso, né di più né di meno, rendendo molto appetibile un ritorno.
Consiglio la visita di questo locale le prime settimane di settembre, durante la festa del vino, in cui potrete godervi la città di Caluso in festa e continuare la degustazione dei prodotti tipici per le strade.


View Larger Map

2 commenti:

  1. "grigliate miste con patate, il tutto accompagnato da birre eccellenti" ecco, questo è molto interessante! Peccato sia un filino fuori mano per me :)

    RispondiElimina